Vertigine, il n°5
È uscito il quinto numero di Vertigine, il periodico di scrittura e critica letteraria curato da Rossano Astremo
Estratto dell’Editoriale:
Vertigine è un cantiere creativo in continuo divenire, uno strumento non contundente che fa dell’indipendenza la sua ragion d’essere, un’arma nelle mani di grafomani in preda a isterici e dissociati raptus di scrittura. Il precedente numero, interamente dedicato alle forme nuove della narrativa italiana, ha ottenuto consensi da parte dei nostri affezionati lettori e dissensi da parte del pubblico più esigente, di quelli che tutto distruggono aprioristicamente, degli intellettuali con la pappagorgia ben in vista, di operatori del mondo editoriale che esaltano visceralmente ogni minimo prodotto marchiato con il loro logo, i quali, senza molti peli sulla lingua, hanno etichettato la nostra piccola rivista come prodotto merdoso da dare in pasto a mosche portatrici di malaria incurabile.
Naturale è quindi per noi dare alle stampe un quinto numero dedicato interamente ai nostri detrattori, affinché, da questo momento con cognizione di causa, possano parlare della nostra rivista attribuendole gli aggettivi più maleodoranti, e affinché possano usarla, non senza provare dolore, per ripulirsi nei loro quotidiani atti escrementizi. “Merda d’autore” è nato dopo un invito mediatico finalizzato all’invio di poesie, racconti o recensioni che, visto la loro bruttezza, sarebbero rimasti per sempre a poltrire in eterno negli angoli nascosti di pc protetti da antivirus sempre ben aggiornati.
SOMMARIO
ROSSANO ASTREMO, Editoriale
NICOLA LAGIOIA, Au lecteur
CLAUDIO MORICI, Copisteria
TIZIANO SERRA, Sui pedigree di animali domestici e poeti selvatici
MASSIMILIANO ZAMBETTA, Lento ritorno a casa
MANILA BENEDETTO, Le vacche di Bagdad
WU MING 1, Versi dal viaggio in Brasile
ROBERTO LUCCHI, Vernissage
TOMMASO PINCIO, Apocalypse Rome
STEFANO DONNO, 16 chaivi
FRANCESCO PACIFICO, Intervallo. Pensieri che lavorano inosservati
MARIO DESIATI, L’ultimo amante di Rodolfo Valentino
LUCIANO PAGANO, “Il Merda (Visione) da Petrolio di P.P.P.
Per ricevere la rivista nell’immediato basta spedire in busta chiusa 2 euro più 2 francobolli da 45 cent al seguente indirizzo: Rossano Astremo, Via Madonna di Pompei 279, cap 74023, Grottaglie (Ta). Questo quinto numero apporta delle novità all’organigramma della rivista. È stato stampa in digitale e sarà distribuito in un numero selezionato di libreria d’Italia dalla Luca Pensa Editore, piccola realtà editoriale salentina in crescita. I disegni sono di Annalisa Macagnino. Maggiori informazioni scrivendo a rossanoastremo@libero.it o visitando il blog vertigine.clarence.com.
Comments are closed.
Ma avete mai letto Astremo?!?!