Due volte a Milano
il 17 e il 18 (e 19), a Milano, due occasioni per incrociarci, leggere, ascoltare, fare comunità (e la rivoluzione con le bombe di carta!).
Alla Camera del Lavoro e al Cox18.
Il 17 Dicembre:
CGIL Milano, Casa della Carità, in collaborazione con Radio Popolare
Vi invitano
CANTO PER MILANO
Piazzale antistante Camera del Lavoro – Dalle 18 alle 21.30
Abbiamo detto molte volte che Milano si è persa. Che ha perso il suo spirito accogliente, che a Milano si vive male. Che non ci si conosce e non ci si riconosce più. Che al deserto del centro corrisponde la desolazione delle periferie. Che da Milano le aziende ed i cittadini, se possono, scappano.
Abbiamo pensato ad un destino ineluttabile, una deriva competitiva di individualismo e solitudine. Milano livida e sprofondata per sua stessa mano.
Ma sappiamo che Milano è luogo di storie vive. Persone, esperienze, associazioni, lavoratori, artisti. Milanesi e stranieri – ma chi è milanese e chi è straniero? – che rappresentano valori e possibilità, tessuto vivo di questa città.
Alcune di queste storie vogliamo raccontarle in piazza. Per cercare un senso comune, vedere i volti di chi le interpreta, ricostruire relazioni, legami, solidarietà. Per ridirci da che parte vogliamo stare, come augurio corale per il prossimo anno. Futuro presente.
Vin brulé e un Fondo di Legalità.
Si brinda e si mangia con il catering della Casa della Carità.
Chiediamo a chi partecipa di contribuire con un dono in denaro perché vogliamo creare un fondo per sostenere le spese legali dei cittadini milanesi che a cui è stato negato un diritto e vogliono intentare una causa per vederselo riconoscere. Pensiamo agli insegnanti di sostegno negati, ai decreti di espulsione immotivati, alle molte violenze gratuite che segnano questa città. Un altro modo per non abbassare la testa ed esserci. A Milano.
Condurrà Massimo Cirri e promettiamo i funghi per scaldarci, dovesse piovere o nevicare abbiamo il salone della camera del lavoro.
Saranno con noi:
Gianni Biondillo, Ferdinando Bruni, Piero Colaprico, Lella Costa, Lucia Castellano, Sandrone Dazieri, Elio de Capitani, Susanna Magistretti, don Massimo speriamo con Gad Lerner, Loris Mazzetti, David Riondino, Onorio Rosati.
Il 18 e 19 Dicembre:
Vorrei tanto esserci, specie il 17. E non lo dico per il vin brulè, no, lo dico per i funghi!
Ciao Gianni, ti vorrei mandare una email personale, mi contatti per cortesia via email? Grazie. Fratus
Ecco, questo mi ricorda qualcosa della vecchia MIlano, ma davvero di tanto tanto tempo fa…che non piova! B R A V I !
maria Pia Q