Un giorno senza fogli di stile: CSS naked day

Ma che è successo alla grafica del sito? Semplicemente, oggi (9 aprile) è il CSS naked day, una giornata per promuovere gli standard web, l’uso di (x)html, il markup semantico, una buona struttura del sito e soprattutto contenuti di qualità. Abbiamo rimosso il foglio di stile (e quindi l’impaginazione e i disegni di contorno) per mostrare come Nazione Indiana è veramente, per rompere con le vecchie abitudini e per sottolineare la forza dei contenuti.

Prendete una vacanza da voi stessi e guardate le cose da un’angolazione diversa!

13 COMMENTS

  1. ma che sorpresa!
    speriamo di non perderci…
    appena posso mi ci tuffo dentro!;-)

  2. Pensieri Oziosi, qui qualcuno si sta divertendo, piuttosto! Comunque, il css che vedi è un segnaposto vuoto e gli altri 2 sono dei plugin.

  3. Esperimento interessante,che stimola la curiosità. Genera tra le altre cose il desiderio di rimuovere tutto il pesantissimo CSS in forma di trucco, plastiche, ritocchi, reimpianti di capelli che copre la faccia dell’anziano ex-presidente del consiglio Silvio Berlusconi per scoprire come sarebbe al naturale.

    Sebastian

  4. Giustissimo! Per un giorno facciamo a meno d’estetismo imbellettato a misura di lettore mordi e fuggi! Basta colori e profumi! Basta “gioco di gambe” e “guardami, guardami” come direbbe Chinaski.

  5. Con te, Cappuccetto Rosso, fogli di stile o meno, è sempre bello. :-)

    Be’, penso di sì, che domani NI di nuovo in camerino come Platinette a rifarsi il trucco. :-) Un bel cerone come dio comanda e tornerà come prima NI. :-)))

    E comunque non si vede bene con alcuni browser, anche se sono stati fatti fuori i css. Comunque fra qualche ora torna tutto normale. :-)

    Ciao ciao

Comments are closed.

articoli correlati

jan reister
jan reisterhttps://www.nazioneindiana.com/author/jan-reister
Sono responsabile del progetto web di Nazione Indiana. Mi interessa parlare di: privacy, anonimato, libertà di espressione e sicurezza; open source, software e reti; diritti civili e democrazia; editoria digitale ed ebook; alpinismo e montagna. Collaboro (o collaboravo) come volontario ai progetti: Tor. anonimato in rete come traduttore per l'italiano; Winston Smith scolleghiamo il Grande Fratello; OneSwarm privacy preserving p2p data sharing - come traduttore per l'italiano; alfabeta2- rivista di interento culturale per l'edizione web ed ebook. Per contatti, la mia chiave PGP. Qui sotto trovi gli articoli (miei e altrui) che ho pubblicato su Nazione Indiana.