Presentazione al teatro i
a Milano / oggi / 7.30 pm
presentazione del volume
POESIA È TEATRO
LA PAROLA POETICA IN SCENA
Il principe costante edizioni
POESIA È TEATRO. La parola poetica in scena, nuovo libro della collana “i quaderni di i” dopo Il dramaturg e Il teatro nascosto nel romanzo, si interroga sugli stretti rapporti che da sempre esistono tra le due arti, analizzandoli da diverse prospettive attraverso i contributi di poeti, drammaturghi, registi, attori, studiosi di teatro.
Sarà l’occasione per salutare il nostro pubblico prima delle feste natalizie con un brindisi e un buffet. Vi aspettiamo!
info e prenotazioni +39 02 8323156 | info@teatroi.org
Teatro i
via Gaudenzio Ferrari 11
20123 Milano
02/8323156
info@teatroi.org
www.teatroi.org
——————————– Sipario ———————————
nessun sipario, al Teatro i lo spazio è aperto (Aperto!) a tutto e tutti come da sempre è stato per Renzo Martinelli e Federica Fracassi. Il libro è ricco di voci, è quasi un coro.
Mariangela Gualtieri scrive, a proposito di teatro come operazione rituale:
“In origine, almeno questo ci dicono i maestri, tutte le operazioni artistiche erano dei riti, e lo scopo del rito era quello di sacrificare l’uomo vecchio e farne nascere uno più nuovo. […] Io credo vada fatta una distinzione fra la società dello spettacolo e quella del rito, fra un teatro che racconta o mostra e un teatro che rivela, fra chi intrattiene e chi invece tenta un tocco dentro il magma profondo dello spettatore” .
fem
——————————— Sipario ———————————