MATRIMONI
di Massimo Serva
Domenica 24 luglio, nel giorno della sua entrata in vigore, a New York saranno celebrati i primi matrimoni secondo la nuova legge. Nei 5 municipi sono arrivate 2.661 richieste, di cui 1.728 di coppie gay. Il Sindaco Bloomberg non potrà dare seguito a tutte le richieste nella sola domenica 24. Potranno dire “I do”, solo 764 coppie, etero o gay che siano. E per non fare favoritismi sarà la sorte a decidere chi potrà sposarsi il 24. Verranno dunque sorteggiate 764 coppie tra tutte le richieste presentate fino ad oggi. Il Sindaco:< <.. E’ meglio così, che avere lunghe file davanti ai 5 Municipi e rischiare di mandare a casa delusi (e non sposati) migliaia di aspiranti…>>.
… Non riesco proprio ad immaginare la stessa scena al Comune di Roma, in coda da Alemanno… Complimenti a Bloomberg!… Evviva New York!… Me ne vado ragazzi! Mi trasferisco!…
^__^
Non sbattere la porta quando esci.
great!
se ti vuoi trasferire a New York fa in fretta, anzi molto in fretta, secondo alcuni l’impero americano cigola ed è prossimo al collasso
http://www.radioradicale.it/organizzatori/associazione-radicale-certi-diritti
L’Associazione Radicale Certi Diritti insieme alle associazioni lgbt(e) e a parlamentari di diversi gruppi segue i lavori dell’aula da Piazza di Monte Citorio con un sit-in e una maratona oratoria per chiedere al Parlamento un segnale forte contro l’omofobia e la transfobia.
‘Sti americani son tanto belli anche quando decidono di muover guerra. E di premi nobel, pure. Celebra matrimoni gay e intanto si fa cattiva, L’America, e distrugge. Disturbata ma bella.
Evento storico, senza dubbio!
E c’è anche una bella notizia nella bella notizia, che è appena arrivata dallo Stato di New York: è stato deciso che domenica tutti quanti i fidanzati dello stesso sesso che hanno fatto in tempo a iscriversi alla ‘lotteria’ della grande mela si potranno unire in matrimonio… questo grazie a a vari accorgimenti logistici ideati apposta per non negare le nozze a nessuno nel 1° giorno di uguaglianza. Nella grande mela questa domenica si potranno unire in matrimonio 823 coppie di fidanzati. La presidente del Consiglio Comunale, lesbica dichiarata, ha commentato “Everybody Wins!”… vincono tutti! Già… vincono proprio tutti con questi accorgimenti, e con questa riforma che non fa altro che garantire in maniera ancora più universale il diritto umano alla libertà, alla dignità, quindi anche al perseguimento della felicità. Intanto si apprende anche che molte altre Città dello Stato di New York resteranno aperte questa domenica per sposare fidanzati dello stesso sesso, tra queste Albany, Buffalo, Rochester, Syracuse, Woodstock e Niagara Falls City.
Complimenti allo Stato di New York… Italia svegliatiiii !!!!!!