Mi ha stupito che Nazione indiana, a parte questo video, non abbia detto nulla sul decimo anniversario dell’11 settembre. Invece molti altri siti letterari hanno proposto cose interessanti:
Sono storie fra due guerre, di uomini, padri e figli, di donne: nonne, madri, sorelle, zie e nipoti, numeri di tombola estratti nella sequenza di un viaggio ideale attraverso una città, fra tracce e strade di un percorso cifrato.
"Fra la stuoia, le gambe dei mobili e lo spazio sotto il letto, scoprivo a volte non soltanto isole senza nome, ma anche nuove stelle, ignoti sistemi solari, galassie intere. Se mi avessero rinchiuso in prigione, certo mi sarebbero mancate la libertà e svariate altre cose, ma non avrei patito la noia, sempre che mi avessero lasciato tenere, nella mia cella, una confezione di domino o un mazzo di carte, due scatole di fiammiferi, una dozzina di monete o un pugno di bottoni: avrei trascorso la mia giornata seduto a sistemarli."
Vi aspettiamo alla Festa di NazioneIndiana 2018! Quest'anno si terrà sabato 27 ottobre dalle 16.30 e domenica 28 ottobre dalle 10 alle 12 ed è stata organizzata in collaborazione con l'Associazione C.A.R.M.E.
Non ci potrei giurare, ma l'ho capito quel giorno, direi, di essere davvero tornata a casa. Che poi sarebbe il giorno di due soste a modo loro memorabili, in due località che per l'occasione ho diligentemente annotato, intanto perchè non capita sempre – di tornare a casa, intendo; e poi perchè a nessuno, scommetto, verrebbe in mente altro che scordarle al più presto.
cosa è cambiato dopo l’11 settembre
http://www.lolandesevolante.net/blog/2011/09/11/119-cosa-e-cambiato/
Mi ha stupito che Nazione indiana, a parte questo video, non abbia detto nulla sul decimo anniversario dell’11 settembre. Invece molti altri siti letterari hanno proposto cose interessanti:
Alfabeta2:
http://www.alfabeta2.it/2011/09/11/uomo-che-cade-una-distruzione-dimmagini-di-distruzione/
Doppiozero:
http://www.doppiozero.com/materiali/fuori-busta/11-settembre
Le parole e le cose:
http://www.leparoleelecose.it/?p=592
404:
http://quattrocentoquattro.com/2011/09/11/11-settembre/
Perché questo silenzio davanti all’anniversario più importante degli anni Zero?